E con questa sono quattro. Cantù paga dazio anche contro Forlì perdendo al Pala Fit Line per 77-81 e allarga la serie delle sue sconfitte consecutive. La pattuglia di coach Nicola Brienza chiude così nel modo peggiore una settimana cominciata con lo stop nell’infrasettimanale contro la Fortitudo Bologna e resta al quarto posto con 32 punti insieme a Rieti e agli stessi felsinei. Sotto di un possesso, Baldi Rossi e compagni hanno poi chiuso in vantaggio all’intervallo lungo ma sono naufragati nella seconda parte di gara.
PRIMO QUARTO – Si parte con equilibrio, McGee e Gaspardo cecchinano da una parte e dall’altra, Okeke cerca di fare decollare Cantù ma Forlì si mantiene avanti per 17-19 con Parravicini e Del Chiaro alla fine del primo quarto.
SECONDO QUARTO – Dopo una bomba di Pollone, Moraschini fa ridecollare Cantù ma Cinciarini risponde subito. De Nicolao porta i padroni di casa avanti di più quattro. Forlì reagisce con Parravicini e Perkovic che ripristina la parità ma l’ex Orzinuovi Basile sfodera il colpo del 42- 40 per Cantù all’intervallo lungo.
TERZO QUARTO – Forlì colpisce con Perkovic,Parravicini e Gaspardo, Hogue tiene avanti Cantù, Perkovic fa reagire Forlì , poi Pascolo porta i romagnoli in fuga sul 59-65 con cui si archivia la mezz’ora di gioco.
ULTIMO QUARTO – Valentini prova a tenere Cantù in partita, Forlì risponde con Parravicini. La pattuglia di coach Brienza si illude con McGee ma Forlì si riscatta e la porta a casa con il punteggio di 77-81.
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’- UNIEURO FORLI’ 77-81
CANTU’: McGee 26, Hogue 16, De Nicolao 8, Okeke 8, Valentini 6, Riismaa 5, Basile 4, Moraschini 4, Piccoli, Baldi Rossi, Beltrami, Viganò. Coach: Nicola Brienza
Tiri liberi: 15 su 23, rimbalzi 31 (Hogue 11 in doppia doppia), assist 12 (De Nicolao 3)
FORLI’: Perkovic 20, Parravicini 13, Pascolo 12, Cinciarini 10, Gaspardo 8, Magro 6, Tavernelli 5. Pollone 5, Del Chiao 2, Harper 0. Coach: Antimo Martino.
Tiri liberi: 11 su 13, rimbalzi 22 (Pollone, Harper 4), assist 19 (Perkovic, Tavernelli 5)
NICOLA BRIENZA (COACH CANTU’) Questione di episodi. Per Nicola Brienza, la partita contro Forlì che si è conclusa a sfavore del suo roster si è decisa sui dettagli. “Nel secondo tempo – dice al sito della squadra – Forlì ha tirato con percentuale di 7 su 15 da tre e questo dato ha fatto la differenza, nel primo tempo avevano avuto una percentuale molto bassa, quando loro sono andati piccoli, abbiamo sbagliato due difese che hanno lasciato libero Perkovic, alla fine è stata una sfida combattuta ma ora ci stanno andando le cose storte, la squadra ha comunque provato a dare il massimo, dobbiamo cercare di fare sempre meglio”.